Mercatino online  
  Schemi     
 
Advertize

Prezzo scontato: 6€


Versioni

 
Amplificatore video per registrazioni
Inserito il 13 gennaio 2011 alle 00:37:09 da elparadise.

Amplificatore video per registrazioni

videoamp1

Questo semplice amplificatore video permette di duplicare in maniera migliore le videocassette, dal momento che offre ben tre uscite a bassa impedenza consentendo di evitare così di sovraccaricare l'uscita dell'apparato usato per leggere la sorgente da copiare. Inoltre possiede un controllo di guadagno regolabile per adattare il segnale di uscita alle apparecchiature che si collegheranno. Il circuito è composto da un semplice amplificatore di tensione ad emittore comune seguito da un adattatore di impedenza, con retroazione dell'uscita verso l'emittore del primo transistor. La retroazione permette di regolare il guadagno di tutti e due gli stadi e riduce la distorsione sul segnale. Il transitors BD136 va montato su un piccolo dissipatore di calore.

Racchiudetete il circuito in un contenitore metallico, facendo in modo di non creare anelli di massa. Ciò può essere evitato utilizzando per le prese di ingresso e di uscita boccole RCA isolate, evitando quindi che entrino in contatto con il metallo della scatola. La massa delle boccole deve fare capo SOLO ED UNICAMENTE alla massa del circuito stampato e non anche al contenitore metallico, cha va posto a terra in un solo punto, tra stampato e scatola.

videoamp2

Se desiderate realizzare un amplificatore migliorato con gestione dell'amplificazione delle alte frequenze potete montare il seguente circuito. Installate l'integrato su una piccola aletta ad U se pensate di utilizzare tutte le uscite.

Datasheets:

BD 136/138/140
BC 237/238/239
EL 2099


 
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:


Visitatori
Visitatori Correnti : 1
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community e per aggiungere commenti agli schemi, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Iscritti
 Utenti: 41
Ultimo iscritto : ldegasperis
Lista iscritti

Ebay

 
 © Giulio Bottini 2000-2011 
Contattami

Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 0,078125secondi.
Versione stampabile Versione stampabile