Mercatino online  
  Schemi     
 
Advertize

Sconti invernali


Versioni

 
l'MP4 maledetto
Inserito il 21 marzo 2011 alle 20:32:31 da elparadise.

L'MP4 che faceva impazzire

mp4

Eccolo, è lui! L'MP4 maledetto, uno dei tanti simil-pod cinesi che imperversano su internet. Io l'ho comprato (ben 2 sigh...) direttamente dalla Cina. Uno l'ho regalato (e fino ad ora non ha dato problemi) l'altro l'ho tenuto e fin da subito ha manifestato un grosso problema: il display si spegneva casualmente. Torcendo o muovendo lo chassis si riaccendeva ma bastava un colpetto per tornare buio. ARGHHHHHHHHHH.... Una delle cose più fastidiose che possano esistere! Inutile pensare di rispedirlo in Cina per usufruire della garanzia... Mi sarebbe costato quasi come ricomprarlo, senza contare che ci avrebbe impiegato 1 mese ad arrivare ed altrettanto a ritornare sicchè lo aprii. Pensai: sarà un banale contatto...

Macchè... Lo richiusi e... Prima sorpresa! Le viti giravano a vuoto! Spanate! ARGHHHHH!!! Era fatto della peggior plastica esistente! Fuori bellissima, lucida che sembrava metallo ma dentro, evidentemente, morbida come il burro. Riaccesi l'MP4 ma il difetto persisteva. Sicchè riaprii e controllai attentamente il flat cable ma mi convinsi che DOVEVO aprire l'LCD per indagarlo internamente. Problema apparentemente insormontabile visto che pareva incollato al circuito stampato. Con pazienza (e grazie alla colla del cavolo che è stata utilizzata, probabilmente della stessa serie della plastica dello chassis) l'LCD si scollò facilmente ma, ahimè, era chiuso anche sul fondo... "devo proprio sventrarlo", mi dissi. Complice ancora una volta la colla non-colla riuscii in questa impresa e, magia, l'LCD mostrò il suo interno. Non ci misi molto a capire che il flat interno era interrotto dunque saldai un sottile filo a ponte e magia, il difetto sparì. Quel che si vede poco sono i foglietti plastici semitrasparenti che sembrano una lamina metallica nella foto, a destra nell'alloggiamento dell'LCD. Sono polarizzati nel senso che se girati non trasmettono la luce alla stessa maniera. Inutile dire che uscirono ovviamente tutti (4 o 5 foglietti) e penai non poco per rimetterli nell'ordine corretto (più o meno!).

Non passò molto tempo (forse un paio di mesi) ed ecco un altro difetto: a volte l'audio della radio spariva, come se non fosse sintonizzata e anche in questo caso piccoli colpetti o torsioni riportavano momentaneamente alla normalità. Lo dovetti riaprire (con gran dispiacere per via dello spanamento dello viti) e trovai di nuovo il difetto: un pin del minuscolo quarzo della sezione radio che non toccava bene! ARGGGHHHHH! Ma come ca%%% caspita li fanno 'ste lettori? Bastò per fortuna una goccina di stagno (anche se viste le minuscole dimensioni non fu agevolissismo aggiungerla). Ora attendo il prossimo difetto. Si accettano scommesse!


 
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:


Visitatori
Visitatori Correnti : 2
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community e per aggiungere commenti agli schemi, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Iscritti
 Utenti: 41
Ultimo iscritto : ldegasperis
Lista iscritti

Ebay

 
 © Giulio Bottini 2000-2011 
Contattami

Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 8,203125E-02secondi.
Versione stampabile Versione stampabile